lunedì 9 agosto 2010

ANCESTRALE

ecco le foto della mia postazione di sabato sera in " (s)passo tra l'arte"..
'ancestrale',un installazione in omaggio ai cani e ad alcune delle loro qualità..tutto nasce dal lupo,quando con il primo contatto con l'uomo inizia una collaborazione che continua tutt'oggi.. 





 

'la fatica' ,è dedicato ai cani da soccorso in maceria,qui stanchi ed impolverati dopo una missione..
sotto una foto di gruppo sulla radice preparata da jonathan per l'occasione.. 

 'la presenza' è un cane da soccorso in acqua..anche se sembrano poltrire,sono sempre pronti all'intervento e il solo vederli ci rassicura..
sotto la mascottina del gruppo,minuscolissimo!
'l'altra metà del cielo' è come vedono noi i cani,in un rapporto di simbiosi,alcuni si sentono 'mutilati' senza la nostra presenza ,proprio come l'anziana cagnolona di jonathan..



anche 'l'attesa' è personale..dedicato a luce,il mio cane,l'ho scelta,cercata ed aspettata..e lei aspetta pazientemente che io abbia una 'missione' per lei,da buon cane da pastore .. 'il riscatto' è dedicato invece a tutti gli ex combattenti: alcuni di loro,affidati a mani competenti ed amorevoli,riescono di nuovo a condurre una vita dignitosa e regalare dolcezza..

la protezione,l'eleganza e l'affetto parlano da soli..

è stato molto costruttivo spiegare ai passanti incuriositi la nostra passione ,dipingere fra la gente..veramente tre serate interessanti..
un grazie all'organizzazione e a tutti coloro che si sono fermati da me!