martedì 8 marzo 2011

..8 marzo..

ho festeggiato l'8 marzo..
 perchè ho un compagno che non vorrebbe che dovessi lavorare,
che si 'arrabbia' perchè mi trascuro,e talvolta è triste perchè pensa di non essere abbastanza bravo come compagno e come padre,anche se è perfetto così..

ho festeggiato perchè i miei genitori hanno deciso di avermi anche se negli anni '70 c'era la crisi e ci si doveva mettere in fila dalle tre di notte per una tanica di kerosene per scaldare il figli..

ho festeggiato perchè mi compravano le tiglio sul viale e non le stratos dal ricci (scusa david..^^),prima dell'avvento delle carte di credito per i figli di operai era un lusso..ma almeno ho imparato che un paio di scarpe è un paio di scarpe,non una questione di stato..

ho festeggiato perchè  ho avuto dei validi professori che si sono presi la briga di spiegarci da dove nasce la festa della donna,non ultima la prof .cosimini,che con la sua cultura e la sua innata eleganza ha dato un esempio di donna con la D maiuscola..

ho festeggiato perchè ho un lavoro part time che mi lascia il tempo di crescere le mie due bimbe ,anche se quando esco da lavoro tutto sembro fuorchè una donna..

ho festeggiato perchè, anche se mi lamento che non ho mai tempo per me,per dipingere o solo per staccare la spina, abbiamo due bimbe splendide..

ho festeggiato perchè oggi la mia mimosa è stata una margherita donata con il cuore da denyse..

ho festeggiato perchè ragione ed intuito mi hanno permesso di prendere decisioni molto importanti per la mia vita..

ho festeggiato perchè anche nella rete di amici ce ne sono alcuni quasi invisibili ma che mi sono stati vicino in momenti duri..

ho festeggiato perchè non sono stata costretta a insulti,mutilazioni e soprusi solo per il fatto di essere donna..

ho festeggiato perchè sono viva,non come le operaie che scioperarono ,sono quasi scomparse,morte due volte,sommerse da mimose,spogliarelli e bagordi..

..come ho festeggiato???..
..vivendo felicemente la solita vita di tutti i giorni,prendendomi cura della casa,delle bimbe,lavorando ,cercando di essere una buona mamma e compagna  ,consapevole di essere una donna fortunata!